Inizia il conto alla rovescia per il secondo appuntamento del Peroni Race Weekend, che si terrà presso l’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga il 5-6 settembre. Si ricomincia dopo la pausa estiva con cinque categorie e la tradizionale 300 KM Autostoriche di Vallelunga, che andrà a impreziosire il già ricco programma. L’evento sarà a porte chiuse, ma gli spettatori potranno seguirlo sabato su Facebook Live (Gruppo Peroni Race) e su MS Motor TV (Canale 228 di Sky) in diretta nel corso della giornata di domenica.
New entry e conferme caratterizzano le settimane di preparazione all’evento, caratterizzato dal consueto appuntamento con un grande classico, la 300 KM per Autostoriche valida per il Campionato Italiano Autostoriche. Alla gara di durata, 73 giri per un massimo di 150 minuti, potranno prendere parte da uno a tre piloti.
Alle numerose partecipazioni che avevano reso il Campionato Italiano Autostoriche la categoria più affollata della tappa di Imola si aggiungono Emiliano Gerardi su Ford Sierra Cosworth e l’equipaggio costituito da Roberto Chiaramonte Bordonaro, Giuseppe Barresi e Marco Maneschi su una Renault Alpine A110 tra le fila del team AB Motorsport. Sulla griglia di Vallelunga sarà inoltre presente il duo Alberto Bergamaschi-Stefano Caprotti su un’Alfa Romeo GTV 2000.
Scalda i motori anche la Coppa Italia GT per la seconda prova del campionato 2020, con l’ingresso di Marco Pulcini a bordo di una Ferrari 488 Challenge EVO con il team Pellin Racing. Si amplia anche lo schieramento del Master Tricolore Prototipi, con l’aggiunta di una quarta vettura al team CMS Racing. Marco Guerra entrerà quindi in corsa a Vallelunga alla guida della Norma M20 FC, così come Gianfranco Giorgio e Arduino Giretti su Tatuus TY012.
In programma nel weekend anche la Lotus Cup Italia e altri due campionati dal gusto retrò: la Classic Speed Cup, novità assoluta del 2020, e l’Alfa Revival Cup.
Il Gruppo Peroni Race sarà a Vallelunga anche in occasione del Nascar Weekend (12/13 settembre) per il secondo round della Coppa Italia Turismo.