
"Nelle libere ero un po' indietro, ma anche abbastanza tranquillo perché non avevo messo le gomme nuove. In qualifica poi è andata bene, grazie al 14° tempo che sono riuscito ad ottenere nonostante una bandiera rossa - ha commentato Nannini - In Gara 1, che si è disputata sabato, ho recuperato una posizione. Peccato per il contatto avuto con Fernández e che ha avuto come conseguenza il ritiro, costringendomi inoltre nella seconda gara ad avviarmi dal fondo dello schieramento”.
Da trentesimo in Gara 2, il pilota del team Jenzer Motorsport è risalito fino alla quindicesima posizione. Poi è scivolato 17°, riguadagnando in seguito ancora una posizione, benché penalizzato da un'eccessiva pressione delle gomme. Al traguardo Nannini è transitato così 16°, inserendosi nel gruppo dei più veloci e chiudendo appena davanti a Enzo Fittipaldi.
"Sono soddisfatto, perché finalmente le cose sono andate bene - ha aggiunto Nannini - Spero che con questa gara si sia intrapresa la strada giusta”.
Il prossimo appuntamento sarà esattamente tra una settimana in Spagna, il 15 e 16 agosto, sul circuito catalano di Montmeló.
Foto di Dutch Photo Agency