lunedì 3 agosto 2020

Carrera Cup Italia / AB Racing brilla in Michelin Cup a Misano


AB Racing protagonista del 2° round della Porsche Carrera Cup, di cui si sono svolte le due gare al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”. Piero Randazzo, nella categoria Michelin Cup, ha conquistato una splendida vittoria in gara 2, dopo un esaltante 2° posto nella gara 1 in notturna del sabato, sui 4.226 metri della pista romagnola. 
Le due Porsche 911 GT3 Cup della compagine che fa capo ad Autocentri Balduina ed è gestita in pista da SVC The Motorsport Group, la struttura veneta diretta da Raimondo Amadio che gestisce anche Villorba Corse, ha avuto nuovamente il ruolo di protagonista. Alberto Cerqui è stato spettacolare  e sempre ai vertici ma sperava in un week end più proficuo e dopo in 4° posto in gara 1, ha tagliato terzo il traguardo in gara 2, ma una penalità per un corpo a corpo troppo deciso con un avversario sul finale, lo ha retrocesso.

Quarta gara con la GT3 Cup di Stoccarda per il napoletano Piero Randazzo e finora per lui un terzo, un secondo posto ed una vittoria festeggiata a Misano. Il driver, che ha respinto con decisione ed abilità i numerosi attacchi degli avversari, ha commentato così la sua rapida progressione: -“Sono partito molto bene soprattutto in gara 2, sono in debuttante in questa categoria e sono contento dei progressi fatti. La vettura è meravigliosa ma un pò impegnativa da portare al limite, gli avversari sono molto agguerriti. Mi sono messo completamente in gioco, con macchine uguali è difficile fare la differenza, ma è assolutamente divertente. Sono arrivati altri punti importanti, ma ora è necessario concentrarci sul prossimo appuntamento a Imola il 29 e 30 agosto”-.


Nella gara in notturna del sabato Alberto Cerqui ha usato una strategia attenta impostata sulla costanza, infatti il driver bresciano è scattato dalla 2^ fila ed ha mantenuto il quarto posto per tutte e 17 le tornate, guadagnando punti molto preziosi che si aggiungono a quelli della vittoria centrata nella gara inaugurale della stagione al Mugello. Sempre seconda fila ma terza posizione in griglia in gara 2 per Alberto, che è stato autore di una gara combattuta, ma soprattutto divisa in due riprese per una interruzione dopo le prime fasi. Autore di appassionanti duelli di vertice, non ha mai mollato Cerqui, poi sul finale un testa a testa con un avversario per la terza posizione è finito con un contatto e conseguente uscita di pista per il duellante con penalità per il tenace pilota bresciano, retrocesso al 14° posto.

-“Di nuovo obiettivo centrato con il perfetto week end di Randazzo, il nostro sodalizio è protagonista della serie - afferma Raimondo Amadio, Team Principal SVC The Motorsport Group - Piero ha confermato la sua rapida progressione ed un secondo posto seguito da una vittoria ne sono una eloquente dimostrazione. Week end no per Cerqui, abbiamo raccolto molto meno di quanto ci aspettavamo. Con il nostro pilota siamo già proiettati verso il futuro del campionato, subito al lavoro per essere sempre al massimo del potenziale”-. (Agenzia ErregiMedia)