domenica 2 agosto 2020

A MISANO POCA FORTUNA PER LORENZO FERRARI NELLA PRIMA GARA DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT


Misano, 1 agosto 2020. Poteva avere un epilogo ben differente per Lorenzo Ferrari la prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, che ha preso il via questo weekend da Misano.

A distanza di appena due settimane dall'esordio vittorioso del Mugello, dove il giovane piacentino è andato subito a segno nella classe Pro-Am con la Mercedes-AMG GT3 Evo divisa nella circostanza con Stefano Colombo e Francesca Linossi, sul circuito romagnolo il pilota del team Antonelli Motorsport avrebbe potuto tranquillamente agguantare quanto meno un piazzamento nella top-5.

Dopo un primo turno di qualifica che ha visto il suo compagno Daniel Zampieri chiudere 11°, lo stesso pilota romano si è poi reso autore nel suo primo stint di un'ottima rimonta con cui è riuscito a lasciare la vettura in settima posizione a Ferrari che ha continuato a spingere ed è prima risalito settimo e poi ha conquistato anche la sesta posizione.

"Il quinto posto era sicuramente alla mia portata - ha commentato Ferrari - Poi una foratura all'anteriore sinistra provocata probabilmente da un detrito ha reso vani i nostri sforzi. Sono comunque soddisfatto, perché il potenziale c'era. Con la safety car, che è entrata in pista durante il mio turno, potevo riprendere il gruppo dei primi. Ma le cose sono andate poi diversamente".

Tutto rimandato dunque alla seconda gara di 50 minuti più un giro in programma domani, nella quale Ferrari si avvierà settimo. Appuntamento alle ore 14.30 con la in diretta TV su Rai Sport.