Dopo l'entusiasmante debutto assoluto al Mugello, la Women's European Cup si prepara ad affrontare il secondo round stagionale, sempre a fianco dell'ELF CIV. Le pilote iscritte al nuovo trofeo tutto al femminile, grande novità per la stagione agonistica 2020, scenderanno in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli e per l'occasione affronteranno non una, ma ben due gare.
La grande battaglia per la vittoria vista in Toscana, con Beatriz Neila Santos che ha battuto Roberta Ponziani e Alexandra Pelikanova solo all'ultimo giro, ha entusiasmato l'intero paddock e tutti gli appassionati e ora la speranza è quella di vedere un grande spettacolo anche a Misano.
Sul circuito romagnolo, inoltre, faranno il proprio esordio nella Women's European Cup l'italiana Eugenia De Luigi e le australiane Grace Poutch e Sharni Pinfold. Le tre new entries correranno nel trofeo a partire dalla tappa romagnola e il numero di nazioni rappresentate salirà a quota 7: Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Estonia, Cile, Stati Uniti e Australia. L'ingresso di De Luigi, Poutch e Pinfold (quest'ultima dai buoni trascorsi nel Campionato Britannico Moto3) contribuirà ad alzare ulteriormente il livello del trofeo e ne consoliderà il carattere internazionale, già certificato dal patrocinio di FIM Europe.
Le ragazze si sfideranno sabato 25 luglio alle 17:10 per tornare in pista domenica 26 luglio alle 10:50. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 227 di Sky) e in streaming sul sito elevensports.it.