Si scaldano i motori per la 30ª edizione del Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche organizzata secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, aperta a vetture costruite fino al 1976, che si svolgerà dal 17 al 20 settembre 2020. Un importante segnale di ripartenza per tutto il comparto dell’automobilismo storico dopo il difficile periodo segnato dalla pandemia da Coronavirus. In tal senso l’organizzazione adotterà protocolli specifici per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e un lineare svolgimento della manifestazione.
Per questa speciale edizione, che celebra un importante traguardo collettivo, per gli Organizzatori, per la città di Mantova e per tutti gli appassionati, la Scuderia Mantova Corse annuncia la nuova partnership con TAG Heuer, eccellenza dell'industria orologiera svizzera, tradizionalmente impegnata nello sport automobilistico. La prestigiosa Maison, che dal 1860 incarna l'avanguardia, la precisione e lo stile audace che hanno segnato la storia mondiale dell'orologeria, sarà “Official Timekeeper Partner” del Gran Premio Nuvolari.
Nell’evento celebrativo del grande Tazio Nuvolari, TAG Heuer affiancherà gli altri consolidati sponsor: Red Bull e Gruppo Finservice.
Grande novità di quest’anno sarà il progetto “GP Nuvolari Green” grazie al quale Mantova Corse adotterà un approccio consapevole in campo di tutela e sostenibilità ambientale, impegnandosi concretamente nella piantumazione di alberi ad alto fusto in aree selezionate della città di Mantova, al fine di compensare ed azzerare le emissioni totali di CO2 prodotte dalla circolazione delle auto storiche partecipanti.
Foto Christian La Greca