All'autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari si è disputato il primo round del CRV Piemonte. Tanti i piloti al via e in bagarre in pista in una due giorni baciata dal sole che ha consentito di vedere un bello spettacolo con gare combattute sino alla bandiera a scacchi. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Luciano Bisconti, nella 1000 expert, Luca Maggio nella 600 Expert, Sgariboldi nella 1000 Roockies e Di Giacomo nella 600 Roockies.
Colpo di scena nella 1000 expert che vede il poleman e campione in carica William Venesia scivolare senza conseguenze in bagarre con Luciano Bisconti e concludere attardato terzo una volta rientrato in pista.
Nella 1000 expert prima vittoria di Luciano Bisconti che è partito al comando e non ha lasciato spazio agli avversari, il più accanito dei quali, il campione in carica William Venesia, al quarto giro è scivolato, senza conseguenze, ma è arrivato in fondo in terza posizione. Posto d’onore per Cosso Camera.
Nella 600 Expert Luca Maggio vince davanti ad Andrea Mardegan e a De Maria. Luca Maggio si è iscritto al campionato dopo essere gravitato in altri trofei e ha subito messo in mostra il proprio potenziale. Un ottimo Sgariboldi ha vinto la 1000 Roockies precedendo allo sprint Bossotto e Lachin. Di Giacomo dopo aver contenuto il ritorno di Ierardi è primo nelle 600 Roockies. Terzo posto per Pocobello
Il CRV, Campionato Regionale fa una breve pausa per ritrovarsi il 12- 13 settembre per la seconda prova ancora Varano de’ Melegari e gran finale il 10 e 11 ottobre a Cervesina con doppia gara.
Credits: RGC Roberto Goitre Comunicazione