Il rallyLANA ha aperto le iscrizioni per l'edizione 2020 (10-11 Luglio), il primo rally post-lockdown nel Nord Italia. Per questo motivo, l’organizzatore, la rallyLANA.ALIVE, e la New Turbomark, che cura gli aspetti tecnico-sportivi, hanno ulteriormente affinato i dettagli del rally e concordato con le Autorità locali un tracciato modificato in base al nuovo format federale e in accordo alle preferenze e alle esigenze di un territorio che sente e condivide questo evento sportivo, la sua tradizione e le sue importanti ambizioni e prospettive future, ma nella volontà di rispettare le cautele e i protocolli legati alla pandemia.
Lo stesso slogan del 33° rallyLana riflette questo principio: una Ripresa dell’attività agonistica nel Ricordo dei lutti, delle sofferenze e dei problemi della pandemia che tutti vogliamo non si ripresentino più, da cui l’esigenza dell’assoluto Rispetto delle norme anti-contagio.
Il rinnovato format del rally prevede lo svolgimento nell’arco di due giorni, con partenza da Biella sabato 10 Luglio alle ore 18.16 a cui seguirà il primo passaggio su due prove speciali (Rosazza da 7,2 km e Tracciolino da 6,8 km) prima del Parco Assistenza che precede la ripetizione delle stesse due prove – che segna l’affascinante ritorno delle speciali alla luce dei fari - e quindi il lungo riordino notturno.
Domenica mattina la ripresa alle ore 8 con il Parco Assistenza a cui seguiranno tre passaggi sulla prova di Curino (km. 9,20) e l’arrivo a Biella dalle ore 16,40.
(Comunicato e foto da Ufficio Stampa Rally Lana)