Riprende con Campagne e Cascine, in programma l'11 e il 12 luglio, il Campionato Italiano Regolarità Autostoriche (CIREAS) dopo il lungo stop dovuto al blocco delle competizioni sportive decretato dal Governo per le note vicende sanitarie.
La competizione organizzata dalla Scuderia 3T Auto d’Epoca Cremona è da anni riconosciuta come una tra le più interessanti nel panorama della Regolarità Classica, sia sotto l'aspetto tecnico che per l'originalità del percorso. Secondo la definizione di molti partecipanti delle scorse edizioni, si tratta di “una vera Università della Regolarità”, un appuntamento quindi da non mancare.
Nonostante il breve lasso di tempo a loro disposizione gli organizzatori sono riusciti ad impostare un percorso con prove tecniche e divertenti, fattibili da ogni tipo di auto, con l'intento di far dimenticare, almeno per un paio di giorni, la pandemia che ha colpito il Paese negli scorsi mesi.
Verifiche e partenze saranno, come nell' edizione scorsa, nell' accogliente cornice del Cascinale (Juliette 96) alla periferia di Cremona. Verifiche tecniche solo nella giornata di sabato 11 luglio.
Domenica 12 luglio alle ore 8,30 è prevista la partenza della prima autovettura per il collaudato percorso che si snoderà lungo 78 prove cronometrate in linea e non ripetitive
Alle ore 13,30 è previsto l'arrivo della prima vettura e a seguire il pranzo di fine gara sempre al Cascinale (Juliette 96).
Gli organizzatori ricordano che dovrà essere scrupolosamente seguita la procedura di preiscrizione utilizzando la piattaforma presente nell' area riservata del sito AciSport dopo aver effettuato la procedura di registrazione. Collegandosi al seguente link si possono avere informazioni ed istruzioni anche mediante un video tutorial su come effettuare tale operazione.
http://www.acisport.it/it/acisport/news/comunicati/62351/preiscrizioni-online-alle-gare-automobilistiche
"Sarà un weekend ricco di adrenalina - dicono dal quartier generale della Scuderia 3T - la tecnicità delle prove, i passaggi tipici nelle cascine e nelle campagne cremonesi, una gara come sempre entusiasmante e senza respiro".
Per quanto riguarda il calendario, in questi giorni saranno definiti i recuperi in autunno delle manifestazioni non disputate ad inizio stagione e quali gare saranno invece rinviate direttamente al 2021.