venerdì 1 maggio 2020

LA CAPOTE PERFETTA DELLA LEXUS LC CONVERTIBLE


Lexus non ha mai prodotto vetture con soft-top, ma questo non ha impedito di realizzare il tetto perfetto per la nuova LC Convertible. Una soluzione che non solo conferisce all'auto la stessa silhouette elegante e brillante della coupé LC, ma, grazie alla sua ingegnosa progettazione, funziona in modo silenzioso e veloce e non occupa spazio di carico quando è ripiegata.
Il meccanismo di un tetto pieghevole viene concepito solitamente per garantire un corretto funzionamento per circa 10 anni prima che necessiti di manutenzione, ma ad una Lexus si richiede la migliore qualità e affidabilità. Ecco perché gli ingegneri hanno testato il tetto fino al punto di rottura, scoprendo che poteva durare circa 18.000 cicli di apertura e chiusura prima che si verificasse un problema - anche di minima entità. Il programma ha dimostrato che il sistema funziona altrettanto bene anche in presenza di temperature gelide e neve.
Un abitacolo silenzioso e privo di rumori e vibrazioni esterne è una parte importante dei principi "omotenashi" di Lexus nell'accogliere il cliente. Il tetto in tela multistrato della LC Convertible è efficace nel bloccare i rumori indesiderati e il suo motore idraulico funziona in modo silenzioso ed efficiente.
La Lexus LC Convertible offre spazio nel bagagliaio come il modello coupé - 172 litri – e 15 secondi sono sufficienti per alzare o abbassare il tettuccio e l'operazione può essere fatta anche quando l'auto è in movimento, a velocità fino a 50 km/h.