sabato 18 aprile 2020

CMS Racing Cars presenta la nuova biposto per le gare in montagna

La Factory toscana CMS Racing Cars ha portato avanti la sua attività, anche in questo momento di emergenza a causa del Covid-19, ed ha presentato la nuova biposto 2020. Dopo un lungo lavoro di progettazione e sviluppo, è arrivato il nuovo Sport Prototipo CMS 04 2020 in versione E2SC per le gare in montagna con linee molto aggressive
Tra le novità, l’utilizzo di un nuovo sistema di barra antirollio anteriore che prende spunto dalla tecnologia derivante dalla F1 e manda definitivamente in archivio il precedente sistema caratterizzato dalla classica torsione della barra. Il nuovo sistema, definito barra antirollio contrattiva, permette di personalizzare, in base alle caratteristiche di guida del pilota, sia la compressione che l’estensione del rollio anteriore, garantendo un ulteriore benefit sugli asfalti irregolari delle gare in montagna. 
Per quanto riguarda la parte motore ed elettronica, affidata alla LRM Motors dei fratelli Petriglieri, viene utilizzato il motore Honda Mugen di 2500cc in versione libera E2SC, che superando la soglia dei 350hp permette di ottenere valori di coppia molto interessanti, con un peso minimo di 535kg, come previsto dal regolamento Fia E2SC 2500cc. Spicca, nell’aerodinamica posteriore, un grande diffusore inferiore con l’effetto di estrazione aria dal fondo vettura e la grande ala posteriore biplano in carbonio.

Secondo il team manager di CMS Racing Cars: “ Il progetto della nuova CMS 04 è iniziato circa 3 anni fa, ma per gli innumerevoli impegni del Team siamo riusciti soltanto adesso a terminarlo. Restiamo in attesa del via libera, per iniziare lo shakedown e curare lo sviluppo della nuova biposto e per poi metterla a disposizione della nostra clientela. L’obbiettivo sarà quello di debuttare quanto prima nel Campionato Italiano Velocità Montagna, rispettando i nostri impegni sportivi in circuito.”

Credits: CMS Racing Cars