sabato 29 febbraio 2020

Solaris Motorsport in partnership con CAAL Racing. Francesco Sini con la Camaro #12 nel campionato EuroNASCAR PRO 2020


Dopo essersi affrontati in pista per anni, Solaris Motorsport e CAAL Racing hanno firmato una partnership, che avrà inizio con l’imminente stagione della NASCAR Whelen Euro Series. Solaris Motorsport by CAAL Racing schiererà ancora una volta la Camaro #12, guidata da Francesco Sini in EuroNASCAR PRO. Nonostante i team rimangano due entità indipendenti in pit lane, CAAL Racing garantirà il supporto tecnico per la preparazione della vettura di Solaris, mentre il team di Pescara darà un contributo logistico alla joint venture. L’obiettivo comune è quello di fare un ulteriore passo in avanti nella serie europea della NASCAR, in continua e rapida ascesa.

“È un nuovo capitolo della nostra storia e un'importante occasione di crescita per tutti noi. Siamo felici di questa partnership con CAAL Racing. Sono sicuro che porterà giovamento a entrambe le squadre," ha dichiarato Sini. “Conosciamo CAAL Racing da lungo tempo, negli ultimi 10 anni ci siamo sfidati e affrontati a testa alta sui più impegnativi circuiti italiani ed europei. Conosciamo bene il valore del team di Luca e Corrado Canneori e proprio per questo sono sicuro che unire le forze porterà tutti a un livello competitivo molto più elevato.”

Ex campione della Euro V8 Series e della Radical European Master Series, Francesco Sini ha debuttato nella NASCAR con la sua Camaro #12 nel 2018, mettendo a segno, lo stesso anno, il suo primo podio NWES a Brands Hatch. Nel 2019, il 39enne italiano è arrivato 14esimo nella classifica generale della EuroNASCAR PRO, collezionando quattro top-10 e mostrando un passo promettente in diverse occasioni.

“Siamo molto contenti di questa partnership,” ha detto Luca Canneori, team manager di CAAL Racing. “Abbiamo lavorato con Francesco in veste di pilota 10 anni fa, quindi possiamo considerarlo un po’ come un ritorno e per noi è molto gratificante. Vogliamo portare più macchine possibile nella parte alta della classifica della NWES.”

I piani per la EuroNASCAR 2 saranno annunciati a breve, ma Solaris Motorsports e CAAL Racing hanno già svolto insieme una sessione di test molto positiva. I due team continueranno la loro preparazione per la prima gara della stagione che si terrà il 25-26 aprile al Circuit Ricardo Tormo di Valencia. I biglietti per la stagione 2020 della NWES sono disponibili sul sito www.euronascar.com/schedule.

Credits: Stephane Azemard - Bart Dehaese / NASCAR Whelen Euro Series