Dopo il grande successo dello scorso anno, si accendono i motori per l'edizione 2020 del Grand Road Italia che si correrà dal 29 al 31 maggio 2020 con numerose novità e lo stesso spirito di avventura. Organizzato dalla Scuderia Mantova Corse con la passione e l'esperienza trentennale maturata con il Gran Premio Nuvolari, il Grand Road è diventato l'appuntamento internazionale di regolarità turistica moderna per gli appassionati di vetture GT.
L'evento è riservato a supercar moderne di ogni casa automobilistica costruite tra il 1991 e il 2020 e a un "Raggruppamento Historic" di un numero chiuso di 35 vetture costruite tra il 1982 e il 1990. Il Grand Road unisce due anime principali: quella turistica e quella regolaristica. Un appuntamento unico in Europa che incontra l'interesse della community di appassionati proprietari di queste auto spettacolari, permettendo loro di vivere un'esperienza indimenticabile, durante la quale la voglia di guidare si affianca a un sano spirito di competizione.
"Siamo molto orgogliosi di poter replicare un evento che l'anno scorso ci ha regalato molte soddisfazioni in termini di performance sportive e di suggestioni turistiche. Ci auguriamo che anche questa nuova edizione, a cui ci siamo dedicati con passione e cura di ogni minimo dettaglio, possa offrire agli equipaggi la possibilità di godere delle potenzialità delle proprie supercar, divertirsi e beneficiare di un'ospitalità d'eccellenza" – sottolineano i patron del Grand Road: Claudio Rossi, Luca Bergamaschi e Marco Marani.
Grande novità di quest'anno sarà il percorso: oltre 700 km da Cortina a Portofino in un immaginario ponte panoramico tra le Alpi e il mare. La gara partirà dalla modaiola Cortina d'Ampezzo e si snoderà lungo un meraviglioso itinerario che toccherà scenari naturali di rara bellezza e località glamour emblematiche della Dolce Vita, come St.Moritz e Portofino. Durante la kermesse non mancheranno momenti adrenalinici che permetteranno agli equipaggi di testare le performance dei propri "bolidi", come il circuito dell'Autodromo Nazionale di Monza, tempio della velocità per eccellenza.
Durante il Grand Road il mondo dei motori si sposa alla perfezione con quello dell'hospitality di altissimo livello, dando agli equipaggi il privilegio di vivere un'esperienza unica a cinque stelle, come nelle serate all'Hotel Cristallo di Cortina, allo Sporting Club di Monza e all'Hotel Excelsior Palace di Rapallo.
L'evento è riservato a Supercar di tutti i brand, costruite dal 1982 fino a oggi. Le richieste di registrazione, da effettuarsi esclusivamente sul sito www.grandroad.it, saranno aperte fino al 30 aprile 2020.