Citroën Italia sarà presente all'edizione 2019 del Monza Rally Show, e schiererà la sua Citroën C3 R5 guidata da Luca Rossetti con Eleonora Mori nel ruolo di navigatore.
Al Monza Rally Show 2019 le vetture da Rally si sfideranno su otto Prove Speciali che iniziano nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre, dopo lo Shakedown e il "Grid Exhibition", l'esposizione di tutte le vetture iscritte alla gara. Nella giornata di sabato 7 dicembre sono in programma quattro Prove Speciali mentre le ultime due si disputeranno nella mattina di domenica 8. In seguito alla Premiazione del Monza Rally Show, conclude l'evento il "Masters' Show", l'avvincente sfida uno contro uno lungo il rettilineo dell'Autodromo.
La Citroën C3 R5 affronterà per la prima volta le curve del mitico circuito automobilistico internazionale all'interno del parco di Monza. Schierata nel Campionato Italiano Rally 2019, Citroën C3 R5 è frutto di un progetto iniziato alla fine del 2016 presso Citroën Racing, la Divisione Sportiva della Marca, equipaggiata con motore quattro cilindri 1.6 con trazione integrale permanente e differenziali autobloccanti, per una ottimale distribuzione dei 282 CV di potenza.
Alla guida di Citroën C3 R5, tutta l'esperienza di Luca Rossetti che ha già partecipato al Monza Rally Show, conquistando nell'edizione 2018 il decimo posto assoluto e il primo posto nella categoria R5. Al suo fianco, Eleonora Mori, che ha partecipato all'edizione 2018 del Monza Rally Show, in qualità di navigatrice di Antonio Cairoli, conquistando il quinto posto assoluto, primo nella categoria WRC16. La coppia sarà supportata dal team tecnico di Fabrizio Fabbri, storico partner sportivo di Groupe PSA Italia, che si occuperà della preparazione e dell'assistenza in gara. Per affrontare le Prove Speciali del Monza Rally Show 2019, la Citroën C3 R5 sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli da 18''.