Oltre 3.000 le vetture offerte in fiera, grande soddisfazione da parte di tutti gli Espositori, vendite in ripresa, più di 600 i media accreditati di provenienza italiana ed europea cui si aggiunge quest'anno l'Asia; cresce il settore dei privati, muovendosi a proprio agio nell'area del Padiglione 22 o tra i Padiglioni 18 e 22, ma sistemati appositamente al coperto, con un'offerta anche di auto estremamente accessibili per ogni portafogli.
Grande soddisfazione anche degli organizzatori: "Milano AutoClassica si conferma ogni anno di più, l'occasione per fare un viaggio nel tempo dell'automobilismo alla ricerca di quanto di più bello ed emozionante sia stato progettato, toccando con mano modelli iconici e rari, di cui alcuni mai visti prima. Il bagno di folla della nona edizione conferma che il collezionismo di vetture d'epoca sia un settore sempre più in espansione come confermano gli eccezionali dati di presenza di pubblico giovanile, una nicchia importante che noi desideriamo far crescere "- chiosa Andrea Martini, Presidente di Milano AutoClassica. " Ringraziamo i partner, gli espositori, i privati , i commercianti, i media intervenuti ed i Club e Registri che ci accompagnano in questa meravigliosa avventura: lavoreremo sin da subito in sinergia per porre le basi della decima edizione che dovrà celebrare adeguatamente un importante traguardo."
Novità della nona edizione, vera e propria chicca per i collezionisti, l'asta Auto Classiche e Youngtimer organizzata dalla Casa d'Aste Wannenes ha celebrato oltre un secolo di automobilismo con una quarantina di lotti, un'eccezionale selezione di auto e motociclette storiche e da collezione.