> Varano de' Melegari, 2 Novembre 2019 - Il meteo poco favorevole per corse in auto non ha fermato Gianluca Nigro, ancora protagonista in Formula Class Junior con la pole position conquistata al termine di qualifiche che hanno visto affrontarsi in pista 23 dei 27 piloti dell'elenco iscritti.
Pronostico rispettato, quindi, con il talentuoso allievo di Santo Stilo che con la Reggiani è stato il più rapido sulla pista del Riccardo Paletti con il crono di 1'35.667 davanti a un Roberto Di Modugno in gran spolvero, che con la Cavallini di Dimo Racing Team ha staccato un 1'37.251 che gli consente di partire domani in prima fila e precedere l'esperto Riccardo Calegari, al terzo posto della graduatoria delle prove con 1'37.962 con la Silva preparata da Diesse Corse. Completa la seconda fila dello schieramento la Marabotto di Marco Brambilla (Bray Hill Racing) che ha girato in 1'38.237.
Seguono Jay Cal (Reggiani-Borbotta Racing), Gianluca Giorgi (ABR-Borbotta Racing), Jacopo Prescendi (Reggiani-PoPo76 Racing), Giuliano Zecchetti (Reggiani-Zemire's Team), Cristian Bonatti (Covir-Bonatti & Co Team), Fabio Ricci (Cavallini-Dimo Racing Team). La SuperJunior più veloce in qualifica è stata quella di Fabio Contini (Whippet-Whippet Card) che ha concluso in quindicesima posizione.
Domani le due gare con partenza alle 10.30 e alle 13.40.