Il 22° Rally Ronde del Ticino ha visto Giuseppe Dipalma e “Cobra” classificarsi in 5° posizione assoluta e terza di gruppo R nonché di classe R5. In una corsa in cui erano al via le vetture World Rally Car ed i pretendenti al titolo assoluto svizzero, i due portacolori del team HK Racing, hanno portato la loro Skoda Fabia R5 nelle zone di alta classifica risultando molto efficaci nonostante i sei mesi di inattività. L’ultima loro gara infatti, risaliva a marzo.
“Sono soddisfatto di questa gara perché credo che la nostra condotta sia stata efficace e senza sbavature. – spiega Dipalma - Siamo riusciti a stare al passo con Ballinari e Carron, due pluricampioni svizzeri, e abbiamo ben interpretato le strade del rally che erano complete di tutte le caratteristiche: una prova era veloce mentre l’altra più tecnica; per me era importante fare pratica in un mix di combinazioni come queste!”.
Dipalma e “Cobra” sottolineano ancora una volta l’importanza dell’ottimo pacchetto gara: “Il Team HK si è confermato una garanzia e la Skoda è stata semplicemente perfetta. Siamo felici di aver ottenuto questo risultato davanti a tutti i nostri sponsor che ci sostengono”
Foto di Rally.it
Foto di Rally.it