A Imola, Gara 2 del F2000 Italian Trophy ha visto Andrea Cola salire sul gradino più alto del podio. Il pilota romano, che nella giornata di venerdì aveva colto la pole position, ha saputo mettere in riga la concorrenza, chiudendo in bellezza il weekend emiliano.
La seconda manche è stata ricca di colpi di scena. Dopo il via Riccardo Perego è stato vittima di un maxi tamponamento che ha coinvolto anche Luca Iannacone, Daniel Tapinos e Antonio Colucci. In questa partenza incandescente Andrea Cola si è rivelato determinato, tenendosi lontano dai guai. Una condotta di gara magistrale da parte del pilota laziale che conquista la prima vittoria stagionale.
Sul traguardo di Imola, Cola precede Bernardo Pellegrini, autore di un fine settimana da protagonista dopo la vittoria di Gara 1 al sabato. Il pilota veronese conferma quindi le proprie qualità nella Topjet F2000 Italian Trophy, che da questo round vede un nuovo leader, ovvero Antoine Bottiroli. Il terzo posto conseguito dallo svizzero gli regala la vetta del Campionato grazie a un margine di due punti su Andrea Cola.
Resta invece giù dal podio Dino Rasero, che rimanda la prima vittoria stagionale nella serie, seguito da Gianpaolo Lattanzi, poi Alessandro Rossi. Archiviato il round del Santerno, si torna in pista il prossimo 20-21 luglio per il quarto appuntamento al Mugello.
Classifica campionato: 1° Bottiroli 113; 2° Cola 111; 3° Perego 101.