Numerosi equipaggi provenienti da tutta Italia, anche da Germania e Olanda, a bordo di splendide Jaguar XK 120, Lancia Aurelia B20 e Lancia Fulvia HF 1.3, Ferrari, Triumph TR3, Austin Healey, Porsche, Alfa Romeo, MG, solo per citarne alcune, prenderanno parte al Raid degli Etruschi, che si snoderà attraverso un percorso turistico alla scoperta della Tuscia Viterbese, inframmezzato da alcune prove di regolarità per testare l'abilità degli equipaggi.
Presente anche la Alpine A110, la Supercar francese recentemente eletta "Best of Car 2019" nella categoria auto sportive da L'Automobile Magazine, che dopo aver partecipato a Grand Road Venezia-Montecarlo e Giro di Sicilia, percorrerà le strade di Viterbo e Provincia per la gioia degli appassionati e dei curiosi.
Il Raid degli Etruschi avrà una connotazione prettamente turistica finalizzata a valorizzare le bellezze paesaggistiche, architettoniche e storiche della Tuscia con visite guidate presso i luoghi di maggiore rilievo culturale. Il percorso, molto interessante, toccherà alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia di Viterbo, a cominciare venerdì 21 giugno da Marta e dal Lago di Bolsena. Rientrati a Viterbo è prevista una visita guidata del centro storico e del quartiere medioevale; sabato 22 invece si passerà per Tuscania e per Vulci con la sua necropoli Etrusca e la famosa tomba Francois e per concludere questo affascinante percorso domenica 23 si visiterà Civita Di Bagnoregio chiamata "La Città che Muore", spettacolare cittadina arroccata su uno sperone di tufo.
Da sottolineare la cena di gala che si svolgerà sabato 22 presso lo splendido Chiostro della Chiesa della S.S. Trinità di Viterbo.