Il Rally Italia Sardegna si è concluso con molta amarezza per Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, equipaggio portacolori della bresciana Leonessa Corse. Partiti con progetti ambiziosi, il pilota piacentino e la navigatrice pavese hanno dovuto deporre le armi fin dalle prime battute quando la loro Ford Fiesta ha accusato gli stessi problemi di natura elettrica già manifestati allo scorso Rallye Sanremo.
"L'auto continuava a spegnersi e prima di ripartire, ci impiegavamo parecchio tempo" ha raccontato il giovane pilota.
Ritiratosi nel Day1 per poter riparare la Fiesta in occasione della tappa successiva – che per il Cir Junior faceva punteggio a sé - Mazzocchi ha pagato ancora pegno con la sfortuna quando, nel giorno di sabato, ha rotto il radiatore a seguito di un salto ardito: i tentativi spartani ma efficaci per riparare alle perdite (dall'utilizzo di gomme da masticare a rabbocchi presso fonti d'acqua di ogni genere) hanno però costretto ad un pesante ritardo l'equipaggio che è stato squalificato per essere giunto fuori tempo massimo.
"Questa trasferta è da archiviare con il segno meno" ha detto Mazzocchi "ma certo ci ha insegnato molte cose; ora abbiamo "bruciato" i nostri due possibili scarti: dovremo stare molto attenti ma anche veloci nei prossimi appuntamenti."