30 Giugno 2019 - Manuel Gonzalez lo aveva promesso ieri «ho il potenziale per vincere e domani cercherò di salire sul gradino più alto del podio». E così è stato, il madrileno del team Kawasaki ParkinGO, che qui ha corso con una wild card, è scattato dalla Pole position e si è alternato al comando per tutti e 10 i giri in programma. All’ultimo giro è stato Bertè (Yamaha) ad andare davanti marcando il giro veloce e record della pista in 2’07”172, Gonzalez lo ha studiato per poi freddarlo all’ultima curva, terzo Brianti con una Kawasaki e 4° il sempre efficace Tom Edwards con la ParkinGO Kawasaki.
Bene anche Filippo Rovelli che con il sesto posto di oggi incrementa il vantaggio in Campionato salito a 28 punti su Matteo Bertè (Yamaha), vista la cattiva prestazione di Vocino (Yamaha) caduto all’ultimo giro. Ora il team si sposta direttamente a Donington Park dove da venerdì 5 luglio è in programma l’UK Round del mondiale.
Manuel Gonzalez (ParkinGO Kawasaki N.81) 1°classificato «Nel finale con Bertè davanti sono arrivato alla staccata frenando con tutte le mie forze ed arrivando fino al limite, ho rischiato che il freno mi rimanesse in mano, la moto si è scomposta, sono riuscito a passarlo e a fare il rettilineo da solo. La moto andava molto bene, ringrazio il team per il lavoro eccellente. Non rientrerò a Madrid, mi fermo qualche giorno qui in Italia con il team e la famiglia Rovelli prima di volare a Donington Park per il mondiale. Correre nel CIV è stata una bella esperienza, è come il mondiale, ma si va appena più piano ».
Prossimo Round: 27-28 luglio Misano Adriatico
- Credits: Studio Bergonzini Comunicazione