> 9 Giugno 2019 - Si è concluso oggi, domenica 9 giugno, con ben 21.359 presenze al Misano World Circuit, il secondo round del DTM partito il 4 e 5 maggio da Hockenheim e che, dopo la tappa di Misano, proseguirà in Germania al Norisring il 6 e 7 luglio.
“Un successo che consolida il nostro circuito come luogo capace di ospitare manifestazioni di alto livello” – ha commentato Andrea Albani, managing director di Misano World Circuit – Siamo quindi soddisfatti che MWC sia diventato la sede italiana per una competizione di questo calibro, che ha anche un’importante ricaduta economica su tutto il territorio. Lo scorso anno l’indotto è stato di oltre 6,4 milioni di euro. Ma la cosa che più ci inorgoglisce è questa contaminazione tra i piloti della riders’ land e i campionati internazionali, un mix che solo qui può avvenire”.
Ieri sera, con il via alle 20.35, è stata disputata la gara del TCR DSG Endurance. Due ore di sfida per i piloti del campionato italiano promosso da ACI Sport in collaborazione con la Scuderia del Girasole, concluse con la vittoria dei rodigini Altoè – Giovanni (lo zio) e Alessandro (il nipote) – 39 anni in due, alla guida dell’iberica Cupra. In pista anche il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, Dindo Capello, su un’Audi RS3 LMS, insieme allo youtuber Alberto “Naska” Fontana e al giornalista Emiliano Perucca Orfei, che si sono piazzati al 7° posto.
La Gara-2 disputata oggi del DTM, partita alle ore 13.30, si è conclusa con la vittoria dello svizzero Nico Muller su Audi Sport Team Abt Sportsline, seguito da Philipp Eng (Austria) su BMW Team RMR e dal tedesco René Rast su Audi Sport Team Rosberg.
Andrea Dovizioso, che ieri si è piazzato al 12° posto, oggi a causa di un testacoda a pochi minuti dalla conclusione della gara, è ripartito in ultima posizione.
> Foto Davide Stori / Riproduzione riservata