venerdì 3 maggio 2019

Trofeo Yamaha R1 Cup/Andrea Boscoscuro conquista anche il Mugello



Dopo aver dominato il primo round di Misano, Andrea Boscoscuro ha concesso il bis nel secondo appuntamento stagionale del Trofeo Yamaha R1 Cup, che si è svolto nel weekend sull'impegnativo tracciato del Mugello. Sul tecnico circuito toscano il pilota di Schio è riuscito a conquistare la seconda affermazione personale nel monomarca giapponese, ottenendo anche i punti aggiuntivi del giro più veloce, ed incrementando il suo bottino di punti in campionato.

L’avvio di gara che ha visto svettare Armando Pontone, leader al primo passaggio, il vicentino ha preso il comando delle operazioni nel corso del secondo giro, involandosi verso la vittoria con quasi quattro secondi di vantaggio sul veneto Anthony Groppi. Best lap in entrambe le sessioni di qualifica, il pilota di Soave non è riuscito a sfruttare al meglio la pole position, scivolando fino al quinto posto allo spegnimento dei semafori, e perdendo così la scia del vincitore Boscoscuro.

Alla conclusione di una gara in rimonta, l'ex protagonista del CIV Moto3 ha preceduto sul traguardo il laziale Armando Pontone, che ha battuto in una spettacolare volata il toscano Michael Coletti e il sudafricano Michael White, in un pacchetto che ha dato battaglia per tutti i 10 giri di gara.

Alla seconda presenza nel monomarca organizzato dal Moto Club Motoxracing ed EMG Eventi con il patrocinio di Yamaha Motor Italia, Alex Bescotti ha conquistato la classifica "Time 103%", piegando la resistenza di Andrea Maestri, leader del raggruppamento nei primi cinque giri. La terza piazza è invece andata nelle mani del lucano Daniele Schirone.
Al termine del secondo round la classifica generale vede sempre più al comando Andrea Boscoscuro con 64 punti, mentre Groppi e Coletti inseguono rispettivamente con 45 e 29 punti. Il prossimo appuntamento per i protagonisti del Trofeo Yamaha R1 Cup è fissato per il 29 e 30 giugno sull'Enzo e Dino Ferrari di Imola, per l'unico doppio round della stagione 2019.

da Ufficio Stampa Motoxracing