martedì 28 maggio 2019

International GT Open/ A Hockenheim poca fortuna per Raton Racing by Target



"Quello di Hockenheim è un weekend che ci ha lasciato molto amareggiati. Sapevamo di avere un enorme potenziale, ma non ne è andata bene una. Un fine settimana da dimenticare...". Roberto Tanca, numero uno del team Raton Racing by Target, esprime così la sua delusione per come siano andate le cose a Hockenheim.

Sul circuito tedesco, che ha ospitato il secondo dei sette appuntamenti dell'International GT Open, le cose erano iniziate bene. Quarto tempo per la Lamborghini Huracán GT3 Evo di Alberto Di Folco nella prima sessione di qualifica di sabato mattina e sesto crono tra i PRO per Liang Jiatong.
In Gara 1 tutto è però "crollato". Al secondo giro Jiatong è stato protagonista di un incidente che lo ha portato subito a ritirarsi. Non meglio sono andate le cose a Di Folco e al suo compagno Christoph Lenz, alla fine scivolato sedicesimo.
Nella seconda sessione di prove ufficiali, quella di domenica mattina, a fare bene è stato Raffaele Giammaria, che assieme allo stesso Jiatong è riuscito a conquistare un piazzamento nella "top 10", centrando anche il settimo posto di classe.
In prova Lenz ha girato molto bene, attestandosi ad un secondo e mezzo dalla pole. Ma poi il pilota svizzero è stato coinvolto senza colpa in un incidente con una McLaren e alla fine lui e Di Folco hanno concluso diciassettesimi e sesti in PRO-AM.

"La nostra macchina volava - ha aggiunto Tanca - Sulla carta eravamo probabilmente i più veloci, ma questa volta è andata così. Il mio ringraziamento va comunque a tutti i meccanici, che hanno fatto nuovamente un lavoro straordinario".

Il prossimo appuntamento dell'International GT Open sarà a Spa-Francorchamps nel fine settimana dell'8 e 9 giugno.