27 maggio 2019 - L'Audi R8 LMS GT3 di Audi Sport Italia è stata una delle attrazioni dello stand Snap-On Italia ad Autopromotec conclusasi ieri alla Fiera di Bologna.
La 28^ edizione della rassegna biennale dedicata al settore dell’assistenza veicoli ha chiuso i battenti segnando un record di visitatori, grazie alla grande offerta di attrezzature, prodotti e servizi after market automobilistico, oltre al gran numero di espositori, ben 1650. Tra questi la Snap-On, tra le più prestigiose industrie americane di utensileria meccanica, azienda che ha inventato la chiave a bussole intercambiabili, che all’interno dello stand della filiale italiana ha ospitato l’Audi R8 LMS GT3 con i colori di Audi Sport Italia, vettura reduce dal bel terzo posto di Vallelunga nella gara Sprint e dall’ottimo secondo gradino del podio nella recente gara Endurance di Misano.
Una delle novità dell’edizione 2019, infatti, è stata l’iniziativa “Autopromotec e Motorsport” volta a celebrare la correlazione tra le aziende del settore aftermarket e il comparto delle competizioni motoristiche, patrocinata da ACI Sport e ANFIA-Motorsport: in Fiera, le aziende espositrici legate al mondo delle competizioni sono state identificate da una bandiera a scacchi con il logo “AutopromotecMotorsport”, e segnalate in un’apposita guida. Al Padiglione 31 Bis, inoltre, si è potuta ammirare un’esposizione interamente dedicata al racing, con una selezione di eccellenze dal mondo del Motorsport, per conoscere i servizi offerti dalle principali associazioni e istituzioni di categoria, ma anche dalle scuole, dalle università e dagli istituti formativi.