martedì 5 marzo 2019

David Schumacher in Formula Regional


Dopo la novità della partecipazione della pilota svizzera Sharon Scolari alla prima stagione del Formula Regional European Championship certified by FIA, un altro pilota dal nome importante ha annunciato che prenderà parte al campionato. Si tratta del 17enne David Schumacher, figlio dell'ex pilota di F1 e uno dei due proprietari della US Racing, Ralph Schumacher, oltre che nipote del 7 volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher.

"Alla fine della scorsa stagione, io e la mia squadra US Racing abbiamo deciso di fare un passo ulteriore nel mondo delle competizioni in monoposto. Durante la stagione invernale ho già avuto l'opportunità di fare esperienza nelle gare della Euroformula Open Championship e dell'Asian F3 Winter Series. Il nuovo Formula Regional European Championship certified by FIA è una serie interessante con un calendario eccitante su molti circuiti internazionali. Inoltre, la nuova monoposto Tatuus è interessante e piacevole da guidare, anche se molto diversa dalle F4. Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e molto contento di gareggiare nuovamente questo anno con il mio Team US Racing", racconta David Schumacher.

"Siamo orgogliosi di annunciare che David farà parte di US Racing anche quest'anno. Nell'ADAC Formula 4 dello scorso anno David ha mostrato ottime capacità di guida vincendo il trofeo Rookie. Per David e per noi era la scelta giusta fare un ulteriore passo verso la categoria superiore delle monoposto. Il nuovo Formula Regional European Championship debutterà quest'anno, e siamo in attesa di iniziare questa nuova sfida con David e US Racing", commenta Gerhard Ungar.