Il Brema Classic Motorshow, andato in scena all'inizio del mese di Febbraio, ha ospitato, tra l'altro, un pezzo molto raro, una station wagon di produzione artigianale appartenuta ad Umberto Agnelli, fratello dell'avvocato Giovanni Agnelli. L'auto era al centro di una retrospettiva tematica - con vetture di serie, prototipi, studi di stile e pezzi unici - dedicata appunto alle station wagon, categoria sempre più importante tra le automobili classiche.
FCA Heritage ha partecipato alla retrospettiva con la Fiat 130 Familiare appartenuta ad Umberto Agnelli, già presidente della Juventus e della Fiat. La vettura - progettata dai designer del Centro Stile Fiat - venne realizzata artigianalmente nel 1972 dagli esperti in carrozzerie speciali delle Officine Introzzi, situate a Lipomo sul lago di Como. Come base venne impiegata la Fiat 130 berlina di serie, all'epoca il modello top di gamma del marchio italiano. La vettura è mossa da un propulsore V6, che con una cilindrata di 3,2 litri eroga 165 CV.
Le Officine Introzzi dovrebbero aver costruito quattro esemplari della Fiat 130 Familiare, tutti destinati ad esponenti della famiglia Agnelli: la prima vettura era per Giovanni Agnelli in persona, che utilizzava la comoda e prestigiosa station wagon soprattutto per le vacanze invernali a St. Moritz. La sua 130 Familiare, realizzata in grigio metallizzato con inserti sulle fiancate ad effetto legno, è caratterizzata dal cesto portapacchi in vimini sul tetto, che veniva utilizzato per il trasporto degli sci. Le altre tre vetture prodotte non presentano questi caratteristici dettagli, ma sono state realizzate tutte con una livrea bicolore: un esemplare con il tetto rosso metallizzato, uno con il tetto verde ed infine l'esemplare in mostra a Brema - che appartiene alla collezione aziendale di FCA Heritage e che si distingue per l'eleganza della carrozzeria color crema abbinata al tetto color bronzo.