mercoledì 23 gennaio 2019

Dal 6 Febbraio il Corso Race Engineering



La stagione motorsport 2019 di Hexathron Racing Systems sta per entrare nel vivo a partire dai Corsi Race Engineering, organizzati per coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo e propedeutico per iniziare la propria carriera nell'ambito del motorsport.
Dalla prima edizione, la proposta formativa di Hexathron Racing Systems ha visto oltre il 45% dei suoi partecipanti trovare un'occupazione nel campo automotive o dell'automobilismo sportivo.

Confermandosi tra i corsi più apprezzati, oltre per i contenuti anche per il coinvolgimento dei partecipanti da parte dei docenti nelle varie tematiche, i Corsi Race Engineering HRS si distinguono per la capacità di introdurre al motorsport profili eterogenei, sia in termini di estrazione professionale che di provenienza geografica.
Anche per la prossima edizione sono confermate le collaborazioni con PB Racing / Lotus Cup Italia, Autotecnica Motori, Ebimotors, nonché figure professionali e piloti di alto livello attualmente impegnati in campionati nazionali ed internazionali.

Il programma del Corso Race Engineering (1° Livello) proposto da Hexathron Racing Systems si articola in 18 lezioni per un totale di oltre 56 ore, previste nelle giornate di martedì e mercoledì mentre la prima e l'ultima settimana comprenderanno anche la giornata di giovedì.

Le lezioni avranno luogo presso la sede di Hexathron Racing Systems (via Gaetano Previati 34, Milano), ad esclusione delle lezioni che si svolgeranno presso le sedi dei partner di Hexathron. Al termine di ognuna, dopo la trattazione dell'argomento specifico, è previsto un Question Time per consentire ai partecipanti di approfondire le nozioni apprese.
Il prossimo Corso Race Engineering (1° Livello) promosso da Hexathron Racing Systems è previsto nei mesi di Febbraio-Marzo 2019. La prima lezione è in programma il 6 febbraio.