Dal Red Bull Ring all'Autodromo di Monza prosegue la preparazione di Matteo Nannini in vista del debutto nel campionato italiano di F. 4 della prossima stagione. Sessioni di test importanti che sono servite per accumulare esperienza nella categoria e per apprendere, ad esempio, a sfruttare al meglio il cosiddetto gioco delle scie, importante sulla pista di Monza per ottenere il risultato migliore sul giro.
Per il giovane pilota forlivese - classe 2003 - il bilancio della due giorni a Monza con la monoposto di Bhai Tech Racing è stato sicuramente positivo. E utile per confermare interessanti doti velocistiche che lo hanno portato ad ottenere il terzo miglior crono già nel primo turno di prove. Nannini si è ripetuto il giorno successivo con il quarto posto prima di perdere qualche posizione nel turno del pomeriggio, reso complicato da scarsa visibilità per nebbia e ripetute interruzioni per bandiere rosse.
Nuovi test attendono Matteo Nannini tra qualche giorno, il 20 e il 21 Novembre, sulla pista del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un altro step per accumulare esperienza e prepararsi al meglio alla prossima stagione.
- Foto Claudio Pezzoli / Reporter Press Agency