venerdì 5 ottobre 2018

Villorba Corse in lotta per il titolo nel GT4 europeo a Zandvoort


La Scuderia Villorba Corse si gioca le chance di titolo nel campionato GT4 Central European Cup a Zandvoort. Per il team veneto diretto da Raimondo Amadio il fine settimana del 7 ottobre segnerà la resa dei conti nella categoria AM Cup, dove sulla Maserati GranTurismo MC numero 77 in lotta per la vittoria finale torna in gara l'equipaggio composto da Giuseppe Fascicolo e Romy Dall'Antonia. L'affiatata coppia di piloti trevigiani è al comando della classifica e si presenta all'ultimo atto della serie GT4 internazionale in battaglia per il titolo con almeno altri due equipaggi in una graduatoria ancora molto ravvicinata. Tutto sarà deciso sul circuito olandese, sul quale l'altra Maserati schierata dalla squadra che fa parte di SVC The Motorsport Group è affidata a Piotr Chodzen e al figlio Antoni, l'equipaggio polacco iscritto in classe Pro-Am. 


Dopo le due ore di prove libere di oggi, sabato 6 ottobre si disputano le due qualifiche da 20 minuti ciascuna a partire dalle 10.35, mentre gara 1 scatta alle 15.50. Domenica 7 ottobre il gran finale di gara 2 è previsto alle 13.50. Entrambe le corse si corrono sulla distanza di un'ora e saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale http://central.gt4series.com .

Il commento del team principal Raimondo Amadio: “Arriviamo a Zandovoort in testa al campionato. E’ stata una stagione molto positiva per il GT4, dove abbiamo ottimizzato il pacchetto a disposizione cercando di essere il più consistenti possibile per tutto il campionato. Trovarsi in Olanda come contendenti alla vittoria finale è motivo per noi di grande concentrazione. Cercheremo di trarre tutto il possibile da questo week end”.