lunedì 8 ottobre 2018

Regolarità AutoStoriche/Trofeo Nord Ovest: Vittoria di Massimo e Andrea Ozzino a "To Remenber Frank Pozzi"


Massimo Ozzino, navigato dal giovanissimo figlio Andrea, ha vinto "To Remember Frank Pozzi", gara commemorativa dell’ex pilota rally scomparso in un incidente e valida come penultima prova del Trofeo Nord Ovest autostoriche. Autore di una gara accorta e regolare, con una Autobianchi A 112 del 1980, Ozzino ha messo tutti in fila. Alle sue spalle concludono i sempre ottimi, su queste strade, Mauro Vercelli e Marta Ferri, con la Fiat Coupé del 97. Oltre 100 la differenza punti di penalità tra i due equipaggi.
Terzo posto per i sempre agguerriti Claudio Agrati e Franco Gagliardi, su Porsche Carrera 3.2 del 1984. Quarto posto per Roberto Sommaruga e Patrizia Fumanelli, su Reanult Clio Williams del 1995, che hanno preceduto Corrado ed Edoardo Bullo, su Alfa Romeo Giulia del 1966. Al sesto posto concludono Andrea Serafin e Angela Falco, su Audi Coupé S2 del 1991. Da segnalare il settimo posto di Andrea Poletti e Roberto Bellantoni, con l’Opel Corsa Gsi del 1995, che sono primi tra gli Under 30. Premio speciale per Pio Gallizia e Luca Pedroli per la vettura più anziana, una splendida Lancia Ardea del 1950.
Con partenza ed arrivo a Casale Corte Cerro, in provincia di Verbania, i concorrenti sono stati impegnati su un percorso di 80 km con 4 controlli orari e 12 prove cronometrate. Ad organizzare è stata l’ASD Correre per un sorriso presieduta da Paolo Azzi.
Trofeo Nord Ovest ancora aperto. Decisiva sarà l’ultima prova in programma il 28 ottobre.