Manca sempre meno al 16° Revival Rally Club Valpantena, la manifestazione di Regolarità Sport organizzata dal Rally Club Valpantena in programma dall'8 al 10 novembre prossimi a Grezzana, capoluogo della Valpantena.
L'evento, una delle Regolarità Sport più attese dell'anno, si preannuncia anche questa volta particolarmente spettacolare, sia per i piloti che per il pubblico. Lo staff tecnico del Rally Club Valpantena ha disegnato un percorso che rispolvera grandi classici e introduce novità, per un totale di 94km cronometrati e 465km totali di percorso. Per tutti gli appassionati del Revival i nomi parlano da soli, con “Praole” in una versione nuova ma classica, “San Francesco” allungata a 12,8km con un inedito passaggio nella piazza principale come non si faceva da anni, lo spettacolo imperdibile di “Alcenago”, che sarà disputata per due volte e ancora la prova cronometrata “Lepia” disegnata per il pubblico con una commistione di terra-asfalto grazie alla collaborazione con HRT.
Tra le novità, dopo dieci anni, il Revival riaffronterà la “Badia”, sulle strade della Val d'Illasi nei dintorni di Ca' del Diaolo, un tratto molto famoso a Verona dove si corre da tempo immemore anche il Rally Due Valli. Ritorna anche la “Piane”, prova speciale per fotografi e operatori video in quanto attraversa bellissime contrade lessiniche prima di concludersi poco distante da Velo Veronese.
Ad impreziosire l'attesa le tante iscrizioni già pervenute, tra cui spiccano modelli che non hanno mai partecipato all'evento e una colorata moltitudine di Porsche 911, in onore al Tributo Porsche 911 Gr. 4 che ha aumentato anche l'affetto estero per l'evento, rendendo onore ad un modello che ha tanto a che spartire con la storia rallystica mondiale degli anni Settanta e Ottanta, periodo che il Revival Rally Club Valpantena farà rivivere per un weekend.
In attesa di conoscere l'elenco ufficiale degli iscritti, la conferma della partecipazione del recordman di vittorie, il regolarista lodigiano Maurizio Senna che sarà in gara con alle note Lorena Zaffani, con la quale ha condiviso le ultime due vittorie al Revival (su Volkswagen Golf GTI), mentre la prima vittoria era stata conquistata su BMW 2002 Ti con Marco Maria Calegari come navigatore.
Il Comitato Organizzatore ha ufficializzato alcuni premi speciali solo per questa edizione 2018. Grazie alla partnership con l'Officina Negrente di Rosaro, le prime tre scuderie classificate riceveranno per i loro iscritti un check-up completo ciascuna sul nuovo banco prova dell'Officina Negrente, impianto unico in Europa inaugurato in primavera che in questi mesi è stato utilizzato anche da blasonati costruttori di automobili di fama mondiale.
In puro stile Valpantena spazio anche a premi “jolly”: il 16° assoluto conquisterà un insolito trofeo, tributo all'edizione 2018, mentre il 35° assoluto, in onore ai primi 35 anni del sodalizio veronese che organizza la manifestazione, porterà a casa due TV full led da 40''.
Tutte le informazioni su percorso, tabelle distanze e tempi, guida alle prove cronometrate sono su www.rallyclubvalpantena.it
> nella foto di Alessandro Sponda, Maurizio Senna e Lorena Zaffani, rispettivamente vincitori per tre e due volte del Revival Valpantena