E' Beniamino Lo Presti, pilota e organizzatore dell'evento motoristico milanese, assieme al vicepresidente della Regione Fabrizio Sala ed al presidente dell'Automobile Club Milano, Geronimo La Russa a festeggiare i protagonisti della manifestazione organizzata con il contributo di Regione Lombardia, il patrocinio di Comune di Milano, ACI, ACI Sport, ACI Milano, ACI Pavia.
Fabrizio Sala: "E' stato un fine settimana emozionante, sempre più ricco di eventi, di partecipanti e di appassionati al quale per la prima volta s'è aggiunta la gara delle auto elettriche. Milano Rally Show è un evento che diventa sempre più originale, uno spettacolo che ha fatto divertire partecipanti e spettatori. Questo è l'obiettivo prefissato e che è stato raggiunto".
Geronimo La Russa: "Automobile Club Milano promuove qualsiasi evento automobilistico in città, ben vengano manifestazioni belle e ben organizzate, ben venga grande partecipazione di pubblico in città, la vicinanza tra motori e pubblico è condizione primaria. Bel fine settimana: ci vediamo all'edizione 2019".
Sul palco allestito a City Life, s'è compiuto l'atto finale, l'ennesimo spettacolo a chiudere la fantasmagorica due giorni di eventi motoristici, ribalta sulla quale sono meritatamente saliti anche Simone Romagna e Chiara Tripiciano che, a bordo della Lancia Delta Integrale ex Biasion, si sono aggiudicati il Rally Storico. Secondi sono Musti e Natino che con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 s'aggiudicano la classifica del 2. Raggruppamento, mentre al terzo posto chiudono i cugini Melli, Enrico ed Emma, a bordo della Porsche 911 SCRS Gruppo B. Quarti sono i giovanissimi figli d'arte Alberto Battistolli e Bettina Biasion, rallentati all'inizio ma in crescita prestazionale nel finale a bordo di una non facile Ferrari 308 GTB Gruppo 4, precedendo al traguardo l'inossidabile Toni Fassina, sempre incisivo e spettacolare con la Lancia Stratos Hf Gruppo 4, che divideva con Marco Verdelli.
Spettacolo senza fine per il lungo fine settimana, al quale hanno contribuito in modo sostanziale i protagonisti dell'elettrizzante sfida del monomarca smart EQ fortwo e-cup, che ha visto confrontarsi diciotto equipaggi ed emergere Giuseppe Bodega e Marco Panzavuota (LPD), vincitori con 2″1 di vantaggio su Alberto Lembo e Antonio Massimiliano d'Amico. Terzo sul podio sono Piergiorgio Capra e Sofia Cardarelli (concessionaria Mercedes-Benz Venus).
Classifiche
> Rally:
1. Miele – Spinetta (Citroen Ds3 Wrc) in 56'36.2; 2. Paccagnella – Bianco (Ford Fiesta Wrc) a 1'58.2; 3. Uzzeni – Bondesan (Ford Fiesta Rs) a 2'17.4; 4. Danesi – Locatelli (Skoda Fabia R5) a 2'33.2; 5. Acerbis – Frezzato (Skoda Fabia R5) a 3'09.6
> Rally Storico:
1. Romagna – Tripiciano (Lancia Delta 16v) in 41'0029″4; 2. Musti – Natino (Porsche 911 Rsr) a 27.6; 3. Melli – Melli (Porsche 911 Scrs Gruppo B) a 38.4; 4. Battistolli – Biasion (Ferrari 308 Gt/B) a 1'27.9; 5. Fassina – Verdelli (Lancia Stratos) a 4'34.9
> smart EQ fortwo e-cup:
1. Bodega – Panzavuota in 47'42.4; 2. Lembo – D'Amico a 2.1; 3. Capra – Cardarelli a 16.4; 4. Somaschini – Boero a 45; 5. Viganò – Menchini a 58.7