> 28 Luglio 2018 - Con una sessione di qualifica che assegna la pole position al quarto diverso pilota sui primi quattro round, il Campionato Italiano Sport Prototipi vede ora svettare Simone Riccitelli. Un primato cronometrico tutto da incorniciare per il pilota di Fabriano che a soli 15 anni ed alla sua prima esperienza sui 4.909 metri di Imola è riuscito ad imporre il ritmo su una concorrenza agguerritissima.
Alle spalle dell'alfiere del Kinetic Racing Team è ancora Mirko Zanardini a conquistare la prima fila sulla Wolf di AC Racing e con meno di tre decimi di ritardo dalla pole, mentre i quattro alfieri della Best Lap Dario Capitanio, Lorenzo Pegoraro, Andrea Gagliardini e Gianluca Carboni seguono nell'ordine a meno di otto decimi da Riccitelli.
Distacchi minimi anche per Claudio Giudice, settimo sulla vettura della Scuderia Giudici, lo svedese Simon Hultén, ottavo nei colori RPM RacePromote Scandinavia, entrambi in un secondo dal primato, mentre completano la Top-10 Giacomo Pollini, che divide la vettura di Giacomo Race con il cugino capoclassifica tricolore Matteo e Stefano Attianese (Bad Wolves).
L'appuntamento in pista con le Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è questo pomeriggio alle 17.30 con il via a gara 1. Domenica alle 12.20 gara 2. Entrambe le gare da 25 minuti + 1 giro, saranno in diretta livestreaming sul sito acisport.it/CISP e su Facebook.com/CISPrototipi ed in TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) con la differita di gara 1 (ore 19.00) e la diretta di gara 2.