Eugenio Mosca è tornato alla vittoria sulla pista casalinga di Monza in occasione di gara 2 della Coppa Italia, confermando quella che è una bella tradizione. Infatti, il pilota monzese sulla pista di casa, nell'ultimo decennio ha totalizzato, con quella di ieri, dieci vittorie, tre secondi e un terzo posto. Sia con vetture moderne che storiche.
Un ruolino di marcia che la dice lunga sul feeling con la storica pista che lo ha visto muovere i primi passi automobilistici. Ma soprattutto, il weekend appena concluso è stato importante per la scuderia Monza Racing per verificare la competitività e affidabilità della BMW M3 3.2 della scuderia che montava un motore nuovo. La vettura, gestita dalla DC Racing, ha marciato come un orologio per tutto il fine settimana, consentendo anche a Claudio Magnani, che ha disputato gara 1, di conquistare la piazza d'onore nella categoria E1 O/3000.
In gara 2 Eugenio Mosca ha azzeccato una buona partenza, ma soprattutto infilato un infinitesimale pertugio nel groviglio di vetture coinvolte nel solito incidente multiplo alla prima variante, riuscendo a passare indenne e sfilando in sesta posizione al primo passaggio. Tre giri dopo ha conquistato il primato di categoria, limitandosi poi ad amministrare la vettura fino alla bandiera a scacchi sotto la quale è transitato in settima posizione assoluta sulle 18 vetture al via. Grande festa quindi per tutto il team ma, confortata dagli ottimi riscontri, la scuderia Monza Racing sta già pensando agli impegni futuri, il primo dei quali dovrebbe essere la gara del campionato Super Cup in programma a Imola a fine luglio.