venerdì 15 giugno 2018

Cetilar Villorba Corse lotta contro il tempo al box #9 di Le Mans


> 15 giugno 2018 - E’ proseguito per tutta la notte il lavoro di Cetilar Villorba Corse sulla Dallara LMP2 numero 47, incorsa in un’uscita di pista durante la seconda sessione di qualifiche della 24Ore di Le Mans. Immediata la reazione dell’intero team italiano coordinato da Raimondo Amadio, per il quale l’obiettivo è divenuto da subito portare allo start della gara il prototipo e permettere a Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Felipe Nasr di essere protagonisti della corsa.
Nonostante l’imprevisto che ha privato la squadra della terza sessione di qualifiche, Cetilar Villorba Corse sarà la prima Dallara in griglia di partenza. 
Se la squadra si è tutta lanciata in un incessante lavoro sulla biposto, altrettanto immediato è stato il supporto straordinario da parte di Dallara, che oltre al supporto diretto dei propri tecnici, ha predisposto per questa mattina l’arrivo di tutte le parti di ricambio necessarie. 

“E’ una lotta contro il tempo che stiamo vivendo con un ritmo intenso ma sereno, favorito dalla coesione di una squadra che ancora una volta si è dimostrata pronta a reagire anche ad una situazione finora mai vissuta - ha spiegato il Team principal Raimondo Amadio - questa mattina sono stati completati i lavori alla parte anteriore dell’auto, mentre il pomeriggio è dedicato al retrotreno, la trasmissione ed i particolari del telaio. Cetilar Villorba Corse non molla e continua a spingere, all’interno del box 9 di Le Mans, verso l’obiettivo dello start della 24Ore”-.

Il programma della 24 Ore di le Mans 2018
Sabato 16 giugno: ore 9 - warm-up - 45 minuti
Sabato 16 giugno: ore 15 - Gara - 24 ore
Domenica 17 giugno: ore 15 - Arrivo gara

Foto: Cetilar Villorba Corse