mercoledì 27 giugno 2018

Alex Caffi Motorsports verso l’ovale di Tours


La Alex Caffi Motorsports aumenta il suo impegno in vista della quarta prova della NASCAR Whelen Euro Series 2018. A Tours (Francia) si correrà da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio l'unica gara su ovale al di fuori del Nord America. Il patron del team Alex Caffi schiera per la prima volta una formazione a tre punte: In Elite 1 arriva la Chevrolet SS numero 33 del francese Lucas Lasserre, vincitore di gara 2 a Franciacorta. Doppio impegno per il giapponese Kenko Miura con la Toyota Camry, In Elite 1 dove è fresco di vittoria in classifica challenge nella precedente gara a Brands Hatch ed in Elite 2, dove si è piazzato a podio tra i Rookie. Sempre in Elite 2 salirà sulla Chevrolet SS la giovane spagnola Carmen Boix, a caccia di nuovi successi tra le Lady oltre a piazzamenti di rilievo nell'assoluta, e vi sarà l'esordio sulla Ford Mustang del team dell'italiano, già con precedenti nella serie, Pier Luigi Veronesi.
Una inedita formazione a tre punte, rinforzata per l'occasione dall'esperienza dell'ingegnere americano Dean Klock profondo conoscitore degli ovali e delle auto della NASCAR Whelen Euro Series, con motori Chevrolet 5,7 litri, potenza di 450 cavalli, peso totale di 1.200 Kg e trazione posteriore.
I week end di gara sono in diretta streaming sul sito della NASCAR Whelen Euro Series.

Alex Caffi ha dichiarato "A Tours avremo diverse novità: forniremo assistenza tecnica alla Chevrolet di Lucas Lasserre, che dividerà l'auto con Carmen Boix, mentre Kenko Miura sarà al volante della Toyota Camry per continuare a crescere. Daremo inoltre il benvenuto nel team ad un italiano, Pier Luigi Veronesi, che guiderà la Ford Mustang in Elite 2. Per questa gara avremo un organico rinforzato anche con l'apporto di Dean Klock, un pluripremiato ingegnere Americano la cui esperienza delle piste ovali ci sarà di grande aiuto per continuare il trend di prestazioni positive messe in mostra dall'inizio della stagione".

Il weekend di gare sull'ovale di Tours (Francia) avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 29 giugno con le qualifiche, con un format ispirato dalla Daytona 500, i cui risultati divideranno poi i piloti tra Semi Finali 1 e 2. Sabato 30 giugno, così come domenica 1 luglio, sia la Elite 1 che la Elite 2 disputeranno due semifinali di 35 giri o 20': i primi 10 classificati di ciascuna, oltre ai primi 10 in classifica di campionato, avranno accesso alla finale, sulla distanza di 50 giri o 30'.