Ad un mese dalla piovosa tappa inaugurale di Cerro al Lambro, il Campionato Italiano Under23 / Senior Maxxis di Enduro è pronto alla seconda prova verde-bianco-rossa dei piloti tra i 14 e i 34 anni.
La colorata compagnia dell’Under23/Senior è pronta a portare la sua allegria in provincia di Pescara, con Bussi sul Tirino e il Motoclub Lo Sherpa che faranno da testimoni della sfida numero due della stagione 2018.
Dopo aver portato il nome di Bussi sul Tirino in tutta Europa con la tappa Italiana del Campionato Europeo di specialità nel 2013, il Motoclub Lo Sherpa di Nunzio Setta è pronto a tornare sul palcoscenico nazionale ospitando la seconda prova che vedrà al via oltre 250 atleti.
Gli atleti che scenderanno in campo domenica 6 maggio dovranno confrontarsi con le impervie prove speciali preparate dal club abruzzese, sotto l’attenta supervisione di Mario Rinaldi. Nei cinquantadue chilometri di tracciato, diviso in due settori con C.O. unico localizzato nei pressi del Paddock gara, i conduttori al via incontreranno due prove speciali: l’Airoh Cross Test e l’Enduro Test Just1.
La prova fettucciata sarà caratterizzata da un fondo ghiaioso e prato, mentre la linea sarà situata in zona collinare e il terreno sarà prevalentemente pietroso. I giri da completare per tutti i partecipanti saranno tre, con il Cross Test che sarà ripetuto per una quarta volta al termine dell’ultimo passaggio.
In Abruzzo da non perdere la sfida dedicata alla prova fettucciata, con il Trofeo Airoh Cross Test che vede al momento in testa il piemontese Matteo Bresolin, e la battaglia tutto #bluracing del Challenge WR Yamaha Enduro. Nella prima tappa di Cerro al Lambro i vincitori per le categorie Under23 e Senior sono stati Thomas Grigis e Riccardo Crippa, ma la lotta è ancora apertissima e gli avversari sono pronti a dire la propria per la corsa alla vittoria finale.
- Foto Italiano Enduro - G.Piacentini