Il Team RS Racing (CDP) ha esordito da protagonista nell’appuntamento inaugurale dell’International GT Open sul circuito portoghese dell’Estoril. Daniele Di Amato ed Andrea Montermini su Ferrari 488 GT3 hanno centrato il podio in gara 1 ed il 5° posto in gara 2, entrambe le volte autori di brillanti rimonte.
In gara 1, Montermini è scattato dalla 11a posizione, dopo qualifiche un pò travagliate durante le quali il team ha lavorato molto e con profitto sul set up della super car di Maranello. Il modenese ha iniziato la sua risalita ed ha consegnato la 488 in 4a posizione al giovane romano già due volte vincitore del Ferrari Challenge. Di Amato ha condotto una seconda parte di gara in modo perfetto, attaccando e conquistando il podio finale.
In gara 2, l’equipaggio RS Racing è scattato dalla 16a posizione e da quel momento è stata un rimonta costante iniziata da Di Amato e completata da Montermini, che seppur gratificato, avrebbe voluto poter concretizzare l’attacco alla quarta piazza.
“Un ottimo inizio - ha commentato Di Amato - oltre al proficuo lavoro sulla nostra Ferrari, di cui i progressi si sono visti immediatamente, siamo soddisfatti di come tutto il team ha lavorato e del feeling rapidamente raggiunto in un contesto dove eravamo all’esordio”.
“Abbiamo iniziato un proficuo lavoro sin dalle prove libere - è stato il commento di Montermini - il team ha lavorato egregiamente ed abbiamo potuto rimontare in entrambe le gare. Naturalmente dopo il 3° posto di gara 1, i 5 secondi di handicap previsti dal regolamento hanno reso tutto più difficile. Non ho potuto completare, sul finale, l’attacco ad una Lamborghini da cui il gap è anche troppo evidente. Daniele è stato sempre perfetto, veloce ed efficace, per cui lo ringrazio e mi complimento con lui come con tutto il team per la professionalità dimostrata”.