L’Oregon Team è sceso in pista a Monza per due giornate di test con la Norma M30 LMP3, in vista dell’imminente impegno nell’European Le Mans Series 2018. Sul circuito brianzolo si sono visti in azione il transalpino Clément Mateu e Riccardo Ponzio, che assieme al colombiano Andrés Méndez sono già stati confermati dalla squadra di Cremosano che si appresta ad affrontare la sua seconda stagione nella serie continentale.
Positivi i riscontri dei test a Monza, nonostante un inconveniente tecnico abbia tenuto ferma a lungo nei box la vettura francese nel corso del primo giorno. Giovedì sono stati quindi 43 i giri percorsi con l’asciutto, mentre a condizionare la sessione pomeridiana è stata la pioggia.
«Siamo contenti del lavoro svolto - ha commentato Jerry Canevisio - Sia Ponzio che Mateu si sono adattati molto bene alla nostra Norma. Inoltre, entrambi hanno potuto completare diversi chilometri con il bagnato, prendendo dei riferimenti che potrebbero tornarci utili nel corso della stagione».
Il prossimo impegno ELMS dell’Oregon Team sarà adesso quello dei 9 e 10 aprile, in occasione dei test ufficiali in programma sul circuito del Paul Ricard, che nello stesso fine settimana ospiterà il primo dei sei appuntamenti del calendario.
> foto Morale