Appuntamento il 25 Marzo con il Memorial Eugenio Castellotti, classica di primavera per Lodi e dintorni che il Club dedicato al grande campione lodigiano organizza per la 22a volta. Anche quest'anno, come nel 2016, il Memorial è tra le iniziative che accompagnano il passaggio da Lodi della 1000 Miglia, evento che ricorderà un altro grande pilota lodigiano, Giuseppe Campari, vincitore con l'Alfa Romeo dell’edizione del 1928 della 1000 Miglia, all’epo Gara di velocità. Per Campari, soprannominato il "Negher di Lodi", si trattò della prima di due vittorie consecutive.
Il programma del XXII Memorial Eugenio Castellotti prevede il ritrovo dei partecipanti presso la nuova sede del Club in via Caponnetto a Lodi e il trasferimento in piazza della Vittoria per raggiungere poi la Tenuta Il Cigno di Villanterio (PV) dove si svolgeranno le prove di regolarità, che saranno seguite da un giro turistico sulle colline pavesi con traguardo, e pranzo con premiazioni, a Arena Po (PV).
Tutte le info sulla manifestazione sono su www.camseugeniocastellotti.com. Iscrizioni entro il 22 marzo per un massimo di 80 vetture.
> Credit: Club Auto Moto Storiche Eugenio Castellotti