mercoledì 10 gennaio 2018

Formula Class Junior: ritorna il Trofeo Sandro Corsini


La Formula Junior ha modificato il nome con l'aggiunta di "Class" ma non ha dimenticato i grandi protagonisti del suo mezzo secolo di storia. Sandro Corsini se ne è andato vent'anni fa in una Pasqua del Pilota tragica. Pilota, costruttore e preparatore ha segnato numerose edizioni del Trofeo Cadetti in pista e ai box. Di Monza, soprattutto. Dove purtroppo le Formula Junior non corrono più. 
A Sandro è stato intitolato il campionato nato sulle ceneri del glorioso Trofeo Cadetti, prima del periodo in ombra e del grande rilancio della stagione 2017 come Formula Class Junior. 
Su richiesta di alcuni piloti, gli organizzatori hanno deciso di ricordare Sandro Corsini con un Trofeo che andrà al pilota meglio classificato della categoria Junior con esclusione dei primi tre classificati e del vincitore del Trofeo dedicato a Alberto Baglioni. Gli organizzatori sono comunque pronti a modificare il modo di assegnazione del Trofeo in base ai suggerimenti di piloti e team della categoria.
Monoposto Corsini non mancano. E magari quest'anno si rivedranno in pista per ricordare i vent'anni dalla scomparsa di Sandro.