Venerdì 19 gennaio 2018 il Monza ENI Circuit ospiterà la Premiazione dei Campioni Italiani del Volante 2017. L’Automobile Club d’Italia dedica una intera giornata ai migliori protagonisti della stagione agonistica da poco conclusa. In programma una sfida tra Campioni su un tracciato ricavato sulla pista dell’Autodromo, la Cerimonia di consegna dei Titoli Tricolori e dei premi speciali per quanti si sono distinti in ambito nazionale ed internazionale e a seguire una festa con i piloti protagonisti. A fare gli onori di casa, come di consueto il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani e i Presidenti di SIAS Giuseppe Redaelli e AC Milano Ivan Capelli.
Lo stesso presidente ACI e Vice Presidente F.I.A Sticchi Damiani, presenterà i programmi ACI Team Italia che vedranno l’impegno diretto della Federazione e Pirelli, rappresentata dal Motorsport Racing Manager Mario Isola, al fianco di giovani talenti: Leonardo Lorandi per la velocità in circuito; Fabio Andolfi, Luca Bottarelli, Damiano De Tommaso ed il neo campione italiano junior e 2 ruote motrici Marco Pollara, per i rally.
Ancora massimo riserbo sui nomi dei piloti che riceveranno i Volanti d’Oro, D’Argento e di Bronzo.
La Scuderia Ferrari sarà presente alla giornata ACI con piloti e team impegnati nel Campionato del Mondo di Formula 1, nelle serie endurance e nel monomarca del Cavallino rampante.
Abarth, BMW, Lamborghini, Mitjet, Peugeot, Porsche, Renault, Seat e Suzuki, sono le Case automobilistche che saranno premiate per l’impegno nei Campionati Italiani.
A ricevere gli ambìti premi, tutti i vincitori dei Titoli Tricolori per auto storiche e moderne nelle serie ACI di: Accelerazione, Energie Rinnovabili ed Alternative, Karting, Off Road, Rally, Regolarità, Slalom, Velocità in Circuito e Velocità in Salita.
La giornata della Premiazione dei Campioni del Volante 2017, inizierà alle ore 14 di venerdì 19 gennaio con la sfida in pista. Alle 19 la Cerimonia di consegna dei premi e successivamente la cena di Gala ed il Drivers Party.
- Nella foto, la premiazione dei Campioni 2016
- Credits: Press Aci Sport