> 2 dicembre 2017 - Esito incerto per il Monster Energy Monza Rally Show 2017. Dopo le quattro prove speciali di oggi la classifica generale vede al momento al comando, per un solo decimo di secondo, Valentino Rossi e Carlo Cassina (Ford Fiesta) davanti a Marco Bonanomi e Gigi Pirollo con la Citroen DS3 Wrc. Terzi, con 6.4 di distacco dai primi, Cairoli e Fappani, anch’essi con un solo decimo di secondo di vantaggio sui quarti classificati Mikkelsen – Neuville.
Tre vincitori diversi nelle speciali di questa seconda tappa con la generale modificata di prova in prova in virtù delle vittorie parziali. La giornata, caratterizzata dalla presenza di un numeroso pubblico, si è aperta con la vittoria degli ufficiali della Hyundai Mikkelsen-Neuville che hanno conservato il primato conquistato ieri. Rossi e Cassina hanno replicato vincendo la seconda prova, la PS 4, passando in testa, mentre la vittoria nella terza prova è valsa il primato provvisorio a Bonanomi-Pirollo, a loro volta scavalcati da Rossi-Cassina vincitori dell’ultima prova di giornata.
Per quanto riguarda la gara delle vetture storiche la classifica vede al comando Bianchini-Darderi con la Lancia Rally 037 davanti a Musti-Natino (Porsche 911 RS) e a Da Zanche-Imperio (Porsche 911 RS). Quarto posto per Totò Riolo su Subaru Legacy Sedan che aveva concluso in prima posizione la tappa di ieri.
Appuntamento a domani per le ultime prove del Monza Rally Show e per il Masters’ Show che dalle 14.15 regalerà spettacolo sul circuito allestito sul rettifilo di partenza.
- Credit: PhotoRigato/Ghidini