sabato 4 novembre 2017

Regolarità Auto Storiche, Maurizio Senna e Alessandro Moretti preparano il Monte-Carlo Historique

> 4 Novembre 2017 - Buon inizio della preparazione al Rallye Monte-Carlo Historique per Maurizio Senna che oggi ha partecipato alla Ronde du Comté Niçois cogliendo un brillante settimo posto assoluto, terzo di classe, con la Volkswagen Golf Gti con cui parteciperà alla classica francese per auto storiche in programma dal 31 Gennaio al 7 Febbraio 2018. 

Per l'occasione, Senna era affiancato da un nuovo navigatore, l'esperto Alessandro Moretti, campione italiano di regolarità nella categoria Top Car, che lo accompagnerà anche al Monte-Carlo Historique. Per il nuovo equipaggio (nella foto) è stato un debutto positivo, come conferma il risultato finale della gara francese alla quale partecipavano i migliori regolaristi italiani. Tra questi, i vincitori Giordano Mozzi e Stefania Biacca su Lancia Fulvia HP che hanno preceduto Paolo Mercattilj e Francesco Giammarino su Triumph TR2 Sport. Terzo posto per Maurizio Aiolfi e Samantha Zambianchi su Volkswagen Golf Gti.

"Il risultato è stato superiore alle attese - commenta Maurizio Senna - visto che ho gareggiato per la prima volta con al fianco Alessandro, che ha confermato di essere tra i migliori navigatori in circolazione. Adesso cercheremo di migliorare l'intesa con l'obiettivo di ottenere un buon risultato anche al Rallye Monte-Carlo Historique".

Il regolarista lodigiano della Scuderia Castellotti sarà di nuovo in gara tra una settimana al Rally Valpantena, classico appuntamento autunnale nella zona di Verona al quale parteciperà con Lorena Zaffani, la navigatrice veronese con la quale quest'anno ha di nuovo vinto il Trofeo Tre Regioni.

Il Rally Valpantena anche quest'anno propone un elenco di iscritti decisamente interessante con oltre 200 auto che sono state protagoniste della storia del Mondiale Rally. 
Senna cercherà, come sempre, di ben figurare cercando di ripetere le brillanti prestazioni del passato. Con un particolare: è l'unico italiano ad aver scritto per ben tre volte consecutive il proprio nome nell'albo d'oro del Rally Valpantena.