mercoledì 22 novembre 2017

ACI Storico al centro di Milano AutoClassica


Automobile Club Italia protagonista della stagione dei saloni "Classic Car Show". La formula di meeting espositivo e sportivo, permetterà all’evento di superare il record di 62.000 visitatori del 2016. ACI Storico si presenterà a Milano AutoClassica con la coinvolgente rivisitazione della Storia, della tradizione e della cultura dell'Auto rivolta a tutti gli appassionati e soprattutto ai Soci, che godranno di sconti e promozioni a loro riservati.

La funzione centrale della Casa degli entusiasti delle vetture storiche, troverà ancor più esaltazione nell'AREA INCONTRI ACI STORICO di MILANO AUTOCLASSICA, il grande spazio dello stand, con un vero e proprio agorà ed un ricco calendario di incontri nel cuore di Milano AutoClassica.

L'area di ACI Storico, che si sviluppa su duecento metri quadrati del centralissimo Padiglione 18, è il riferimento per i visitatori del salone, presentando tutte le eccellenze di Automobile Club Italia, sviluppate per gli appassionati di heritage: ACI Global, società multiservizi dedicata anche al mondo dei veicoli storici, presenterà la sua Linea di Servizi "ACI Global Passione d'Epoca", un'area di sviluppo su cui sta evolvendo la specializzazione del proprio Network, nell'affiancare ACI Storico per sviluppare risposte alle specifiche esigenze del settore.

Sara Assicurazioni, la Compagnia Assicuratrice dell‘Automobile Club Italia, presenta Sara Vintage, la polizza assicurativa predisposta per la propria clientela che possiede un veicolo a motore d’epoca, e desideri tutelare il mezzo, il conducente o i passeggeri trasportati, da alcuni inconvenienti che potrebbero turbare la serenità durante gli spostamenti.

Il PRA Pubblico Registro Automobilistico, presenterà il Servizio Sportello Decentrato a Milano Autoclassica, con uno spazio-servizi gestito dai funzionari del PRA di Milano ed attivo per richiedere Visure, avere informazioni sul pagamento del bollo delle auto e, in caso di vendita diretta al salone, i funzionari sono autorizzati ad autenticare il passaggio e rilasciare il Certificato di Proprietà Digitale.

ACI Sport e ACI Storico rinnovano l'appuntamento con il motorsport nella Classic Circuit Arena. VPer i giorni di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre nella straordinaria area esterna di Milano AutoClassica, sono in programma l’Historic Rally ed il Trofeo Historic Speed, la Lotus Cup, Parate a cura del Club Cinquecentiamo e di BMW Club, si esibiranno le vetture di Formule storiche del Grassano Racing e vi sarà l'anteprima del Bergamo Historic Grand Prix, dodicesima edizione della Coppa Città di Bergamo.

In collaborazione con il mensile Automobilismo d’Epoca, sarà organizzato anche un inedito Corso di Regolarità per piloti neofiti ed esperti, con una sezione teorica ed una pratica.

> Credits: www.clubacistorico.it