L’evento si articolerà in due giornate distinte: sabato 25 novembre sarà aperto a chi non ha mai partecipato a gare o a chi ha mosso i primi passi nel mondo della regolarità. La domenica è dedicata a chi invece ha già esperienza e punta a diventare un professionista del cronometro.
In entrambe le giornate, istruttori qualificati terranno la parte teorica in aula al mattino e quella pratica, con vere prove cronometrate sui “tubi” al pomeriggio.
Durante la teoria si approfondiranno tutti i temi della specialità, dal conseguimento della licenza e i relativi costi, alla preparazione della vettura, fino allo studio del concetto del tempo, della sua scansione in centesimi di secondo e i trucchi per ottenere i migliori risultati.
Il miglior equipaggio di ciascuna delle due giornate vincerà la partecipazione a una importante gara nazionale di Regolarità.
L’iscrizione è gratuita, a numero chiuso, intorno ai venti equipaggi per ciascuna delle due giornate. Il corso è organizzato in collaborazione con Automobilismo d’Epoca e Digitech. Tutte le informazioni e il modulo di iscrizione sul sito www.milanoautoclassica.com e sulle pagine Facebook di Milano Autoclassica e Automobilismo d’epoca.