martedì 24 ottobre 2017

Regolarità Auto Storiche: il 1° GP Campari va a Massimo Politi e Silvia Scabini (Mini Cooper)


Massimo Politi e Silvia Scabini su Mini Cooper MK III sono i primi a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro del neonato Gran Premio Giuseppe Campari di regolarità per auto storiche, organizzato dalla Scuderia Castellotti. La gara dedicata al Negher di Lodi è stata disputata presso la Tenuta il Cigno di Villanterio (PV), a pochi chilometri da Graffignana (LO) dove è nato il campione lodigiano, vincitore di due edizioni della 1000 Miglia con l'Alfa Romeo. 

Politi e Scabini hanno confermato l'ottimo feeling con le strade della tenuta il Cigno dove in marzo hanno vinto il Memorial Castellotti, in una gara che si è rivelata molto impegnativa e che hanno concluso davanti a Massimo Dell’Acqua e Mary Vicari su A112 Abarth. Terzo posto finale per Gian Paolo e Federico Cattaneo su A112. 
La coppa delle dame è andata a Alexia Giugni e Caterina Leva del CMAE di Milano in gara con una Porsche 356. Sempre su Porsche anche il miglior equipaggio femminile del Club Castellotti con Raffaella Sozzi e Annamaria Piarulli.

Il GP Campari era valido come terza prova del campionato sociale della Scuderia Castellotti e tra gli equipaggi della Scuderia lodigiana, il primo posto è andato a Aldo Buttafava e Patrizia Panenti su Fiat 124 Spider davanti a Antonio e Francesca Buttafava (Lancia Fulvia), Emanuele Suardi e Rosalia Notaro (A112). Seguono Castelli-Bagnaschi (Lancia Fulvia), Soffientini-Bertuzzi (Alfa Romeo Giulietta), Locatelli-Cambie’ (A112 Abarth), Bassi-Fornaroli (Alfa Romeo Spider), Daniele Sozzi-Cerrina (AR Gtv Spider).
La classifica del campionato riservato ai soci del Club Castellotti vede al primo posto Castelli-Bagnaschi con 114 punti davanti a Soffientini-Bertuzzi a 110 punti e a Locatelli-Cambie’ a 91 punti.
La quarta e ultima prova del campionato sarà il Memorial Cesare Senna che si disputerà l'8 Dicembre a San Colombano e al circuito Le Colline di Chignolo Po.