Impegno extra programma per il team Nova Race, che questo fine settimana torna in pista per affrontare la 15 Ore di Jarama con un equipaggio tutto italiano. A prendere parte a questo appuntamento del monomarca Lamera Cup con i colori della squadra emiliana, ci saranno infatti Luca Magnoni e Alessandro Marchetti. Il primo già plurivittorioso quest'anno con una Ginetta G55 GT4 nella classe GTS del Campionato Italiano Gran Turismo ed il secondo, sempre in questa stagione, protagonista del debutto nella stessa serie nazionale con un'identica vettura.
Ad affiancarli ci sarà per l'occasione Enrico Garbelli, pilota con varie esperienze in Formula e nel GT, il cui ultimo impegno risale al 2016, in occasione della gara endurance del Mugello, al volante del Prototipo P2 della Nova Race.
La vettura con cui prenderanno parte alla 15 Ore di Jarama sarà schierata da Franz Dubois, con il quale il team Nova Race ogni anno rinnova la propria collaborazione partecipando alla 25H Fun Cup, e nessuno dei tre piloti l'ha mai guidata fino ad ora.
Un tracciato storico, quello di Jarama: "Non posso dimenticare che si tratta della stessa pista sulla quale il grande Gilles Villeneuve vinse nel 1981 il suo ultimo Gran Premio di Formula 1. Lo ritengo un altro “santuario delle corse" e farò del mio meglio anche per questo motivo" - ha commentato Marchetti.
Sesto degli appuntamenti della Lamera Cup, la 15 Ore di Jarama prenderà il via sabato alle 13.30 per disputare la prima frazione di otto ore, mentre la seconda parte di gara scatterà domenica mattina alle 9.30. Sempre sabato sono in programma le prove libere e le qualifiche.