> 9 Settembre 2017 - Sarà una domenica all’insegna della passione e dello spettacolo al Gran Premio Tribul di San Marino e della Riviera di Rimini. Le qualifiche di oggi introducono alle gare con i presupposti per assistere a sfde emozionanti ed è atteso il grande pubblico a Misano World Circuit.
In MotoGP pole per Maverick Vinales che partirà davanti ad Andrea Dovizioso e Marc Marquez, caduto nel tentativo di mettere le sue ruote davanti a tutti in partenza.
Il riccionese Mattia Pasini partirà dalla pole position domani in Moto2, per la quarta volta consecutiva, subito dietro il leader del mondiale Franco Morbidelli e poi Dominique Aegerter.
In Moto3 pole position per il riminese Enea Bastianini, la prima del 2017, al termine di una qualifica combattuta ed emozionante. Secondo posto in griglia per Jorge Martin mentre il leader del campionato Joan Mir completa la prima fila.
Sostenuta fino alla vigilia la prevendita dei biglietti. Restano comunque disponibili biglietti per le tribune Carro, Tramonto, Tribuna E e la Tribuna rettilineo coperta, oltre a disponibilità sui prati. Il Simoncelli è pronto ad accogliere il grande pubblico, con una capienza di 110.000 posti.
Anche quest’anno tanti personaggi attesi al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini dal mondo dello sport e dello spettacolo. Oggi nel paddock è arrivato l’attore romagnolo Fabio De Luigi. Domani è atteso il Ministro dello Sport Gianluca Lotti insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagò.
Tanti gli attori attesi a Misano World Circuit, a cominciare da Keanu Reeves. Alla lista si aggiungono gli italiani Luca Argentero, Marco Bocci, Alessio Boni, Roul Bova e Gabriele Garko, oltre al poliedrico conduttore televisivo, nonché attore, cantante, produttore Francesco Mandelli. Attesi anche Linus e Albert Hammond jr, il chitarrista statunitense membro della band indie The Strokes. In griglia ci saranno anche Francesco Totti, Marco Materazzi e l’attaccante del Verona Alessio Cerci. Dal mondo del motorsport il pilota automobilistico Mark Webber e l’indimenticabile Giacomo Agostini, vincitore di 15 campionati mondiali e sette volte a Misano sul gradino più alto del podio.
Questa mattina presentazione ufficiale del cortometraggio prodotto dalla Santa Monica Spa per festeggiare il 45° compleanno di Misano World Circuit. All’interno dei sei minuti molte testimonianze del motorismo mondiale che ricordano la storia di un circuito nato dalla passione di una comunità profondamente legata alla ‘musica dei motori.
IL PROGRAMMA DI DOMANI
08.40 – 09.00 Moto3 Warm Up
09.10 – 09.30 Moto2 Warm Up
09.40 – 10.00 MotoGP Warm Up
11.00 Moto3 Race (23 laps)
12.20 Moto2 Race (26 laps)
14.00 MotoGP Race (28 laps)
> FOTO ANDREA BONORA / BONORA AGENCY